Difesa in cause legali e penali a Legnano

Il diritto penale è una materia che più di altre necessita di essere trattata in maniera attenta e consapevole, poiché diverse sono le ipotesi in cui i fatti costituenti reato sono puniti con la detenzione o altre forme di limitazione della libertà personale. 


Lo Studio Cannalire di Legnano opera nel settore con la dovuta diligenza, assistendo in una causa legale davanti al Giudice penale sia chi deve difendersi, in qualità di imputato, dall'accusa di aver commesso un reato, che chi ha subito un reato e vuole partecipare al processo costituendosi parte civile.


L'avv. Rosanna Cannalire si occupa in modo particolare di diritto penale di famiglia e minorile; è iscritta, altresì, nelle liste dei difensori d'ufficio del Tribunale di Milano.

CONTATTI

Contattate lo studio telefonicamente per essere assistiti in un processo penale

PRENOTA CONSULENZA

aSSISTENZA A PERSONE LESE DA REATO E IMPUTATI

L'avv. Cannalire tratta le cause legali di diritto penale senza alcuna presa di posizione preconcetta, assistendo persone lese da un reato e imputati nel processo.

Nel primo caso, il suo studio legale di Legnano si occupa della predisposizione di denunce e querele e della costituzione di parte civile, che consente alla vittima di un reato di chiedere il risarcimento del danno eventualmente subito.

Nel secondo caso, difende l'indagato tanto nella fase delle indagini preliminari, quanto in quella processuale, nei processi penali in primo grado, per ricorsi in appello o per la domanda di riti alternativi.

diritto penale
minorile

Lo studio vanta una comprovata esperienza anche nel diritto penale minorile, vale a dire nella difesa dei minorenni a cui viene contestato un reato. 


In quest'ambito si pone al fianco del minore nelle varie fasi della causa legale, eventualmente avvalendosi di psicologi e consulenti.


Offre, inoltre, assistenza per la richiesta di sospensione del processo con messa alla prova del minore, uno strumento che permette all'imputato di svolgere un percorso di recupero con il sostegno dei Servizi Sociali Minorili.

TUTELA DEI MINORI
Share by: